Affitto appartamento in Sardegna per le vacanze
Zona tranquilla, nel centro storico di Quartu Sant’Elena
L’alloggio ad uso turistico Arina 1D per le vacanze di tutto l’anno si trova in Sardegna in un condominio di 6 unità situato in una zona tranquilla, nel centro storico di Quartu Sant’Elena e distante 2 Km dalla splendida spiaggia del Poetto. Quest’ultima è raggiungibile a piedi in soli 20 minuti a piedi dall’alloggio passeggiando attraverso le saline ed ė ricca di ristoranti e stabilimenti balneari. Anche l’accesso al Parco Naturale Molentargius è nelle immediate vicinanze e potrete, nella passeggiata verso la spiaggia del Poetto, ammirare i meravigliosi fenicotteri rosa.
Spesso, tra le richieste dei nostri ospiti, ci sono i consigli sulle migliori spiagge della zona. Ecco allora la nostra classifica delle 5 spiagge più belle del litorale di Cagliari e Quartu Sant’Elena.
Iniziamo dalla spiaggia del Poetto, la principale spiaggia della città metropolitana che si estende per circa otto chilometri, dal porticciolo di Marina Piccola sino a Margine Rosso, nel comune di di Quartu Sant’Elena. La spiaggia del Poetto è uno dei luoghi più frequentati d’estate sia dai residenti che dai turisti: le sue acque limpide e sicure, i suoi ampi spazi e i servizi, ne fanno una meta molto ambita.
Tutto il litorale, da Cagliari a Quartu, sino al Margine Rosso, è ben dotato di servizi, tra stabilimenti balneari e punti di ristoro, e risulta facilmente raggiungibile attraverso numerose linee del CTM, l’azienda per trasporti urbani della città metropolitana.
Allontanandosi dal Poetto e percorrendo la Strada Provinciale 17 che porta a Villasimius, si incontrano varie spiagge e calette dai paesaggi mozzafiato che sono una vera gioia per gli occhi. La spiaggia di Is Mortorius è una di queste. È caratterizzata dal particolare fondo di ghiaia a grani di diverse dimensioni, fino alla sabbia e scogli, le sue acque sono di un azzurro cangiante. Vi si allunga una striscia di rocce levigate dal mare, abitate da una fauna di patelle e ricci. Nei pressi si trovano anche le due calette di Baia Azzurra, orlate dalla vegetazione e da scogliere. La spiaggia è dotata di un piccolo parcheggio ed è caratterizzata da un basso fondale che rende agevole il gioco dei bambini. Poco frequentata, è particolarmente amata dagli appassionati della pesca subacquea.
Proseguendo lungo la Strada Panoramica che costeggia il litorale, si incontra la suggestiva spiaggia di Cala Regina, caratterizzata dalla presenza di una torre di avvistamento spagnola, con un promontorio a strapiombo sul mare che la sovrasta. Si trova in località Terramala.
Cala Regina ha un fondo di ciottoli e rocce, circondata da scogli. Le sue acque hanno una colorazione azzurro cangiante.
La presenza di una ricca vegetazione della macchia mediterranea, con eucalipti e pini, ne fa risaltare maggiormente i colori.
La spiaggia è dotata di un piccolo parcheggio e le sue acque sono particolarmente amate da quanti praticano la pesca subacquea.
Un’altra zona che attira ogni anno moltissimi turisti è quella di Mari Pintau: con la sua sabbia di ciottoli, che una volta entrati nelle acque cristalline del suo mare lasciano il passo ad una sabbia bianca finissima, attira sempre numerosi visitatori. Il nome di questa parte del litorale di Quartu si deve alla particolare bellezza del luogo, infatti in sardo Mari Pintau significa “mare dipinto”, proprio perché chiunque soffermi lo sguardo per la prima volta in questo paesaggio si trova di fronte ad uno spettacolo unico, che sembra uscito dalla tela di un pittore.
Infine troviamo la spiaggia di Kal’e Moru, nella località di Geremeas, sempre nel comune di Quartu Sant’Elena, l’ultima prima di entrare nel comune di Villasimius.
Lunga quasi tre chilometri, la spiaggia di Kal’e Moru ha un fondo di sabbia bianca molto grossa e scogli. Il nome è legato alle incursioni piratesche dei saraceni “morus”, che a lungo hanno coinvolto questi tratti di costa spesso depredati di uomini e cose.
La spiaggia è ricca di servizi: è accessibile ai diversamente abili, è dotata di ampio parcheggio, hotel, bar, punto di ristoro e locali in genere nei quali la vita notturna è particolarmente animata. Kal’e Moru è caratterizzata da un basso fondale che rende agevole il gioco dei bambini. È possibile noleggiarvi ombrelloni, lettini e pattino. Essendo battuta dal vento, è meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea.
La tua casa per le vacanze in Sardegna al primo piano ed è composto da:
- Ampio e accogliente soggiorno di circa 30 mq con angolo cottura e cucina atterezzata, divano ad angolo piu un divano letto per due persone, tavolo allungabile
- Camera matrimoniale confortevole con letto matrimoniale e un armadio capiente. Complessivamente, l’appartamento può ospitare fino a 4 persone
- Antibagno e bagno con box doccia
- Balcone con lavatrice e asciugatrice
- Parete attrezzata nel soggiorno per smart TV 75″ e aria condizionata
- Una seconda camera che rimarrà chiusa in quanto contiene effetti personali
- Non possiede ascensore
- Un posto auto nel cortile condominiale
Cosa Troverai
Bagno
- Asciugacapelli
- Prodotti per la pulizia
- Box doccia
- Bidet
- Acqua calda
Camera da letto e lavanderia
- Lavatrice
- Asciugamani
- Grucce
- Biancheria da letto
- Cuscini e coperte extra
- Ferro da stiro
- Stendibiancheria per abiti
- Spazio per conservare l’abbigliamento: armadio, guardaroba e cassettiera
Intrattenimento
TV 75”
Riscaldamento e climatizzazione
Aria condizionata con pompa di calore
Servizi
- Deposito bagagli consentito
- Per gli ospiti che effettuano il check-in anticipato o il check-out tardivo
- È permesso fumare
- L’host ti accoglie di persona
Cucina e zona pranzo
- Cucina
- Frigorifero
- Forno a microonde
- Servizi di base per cucinare
- Pentole, padelle
- Piatti e posate
- Scodelle, bacchette, piatti, tazze, ecc.
- Freezer
- Piano cottura in acciaio inox
- Forno in acciaio inossidabile
- Calici da vino
- Teglia da forno
- Tavolo da pranzo
- Caffè
Caratteristiche dell’alloggio
Lavanderia a gettoni nelle vicinanze
All’aperto
Patio o balcone privato
Parcheggi e strutture
- Parcheggio gratuito nella proprietà
- Casa su un piano
- Non ci sono scale in casa
Non incluso
Non disponibile: Telecamere di sicurezza presenti nella proprietà
Non disponibile: Wi-fi
Non disponibile: Allarme antincendio
Nessun allarme antincendio presente nell’alloggio.
Non disponibile: Rilevatore di monossido di carbonio
L’host ha indicato che non è necessario alcun rilevatore di monossido di carbonio. In caso di domande, contattalo.
Non disponibile: Ingresso privato
Appartamento in Sardegna in affitto: posizione
Il condominio si trova a due passi dalla piazza principale, Piazza IV Novembre, da dove partono tutti i pullman per le spiagge. Infine nelle vicinanze si trovano negozi, ristoranti e una farmacia.
Mare, natura e cultura
In soli 20 minuti di passeggiata o meno di 10 minuti in auto si raggiunge la spiaggia di Poetto. La città di Cagliari dista circa 10 minuti d’auto e offre numerose attrazioni per i visitatori, come il Bastione di Saint Remy, l’Antico Palazzo della città e la Torre dell’Elefante.
Alla periferia di Quartu Sant’Elena si trova il Parco di Molentargius e le saline con i loro fenicotteri rosa.
Richiesta di Prenotazione
Per richieste di prenotazione dell’appartamento Arina 1D, compila il seguente modulo